Importante appuntamento presso la sede della Libera Associazione Artigiani di Crema. Per la categoria degli impiantisti e degli installatori, infatti, in via G. di Vittorio 36 (sala congressi Samuele Vailati) è stato organizzato un momento formativo sulle ultime novità del settore. L’invito è per giovedì 23 febbraio quando – alle ore 21 – si parlerà de L’evoluzione delle norme che regolamentano gli impianti elettrici, la messa a terra degli impianti e le figure professionali coinvolte.
I temi trattati
Relatore sarà Giancarlo Buzzi di AM Ellisse Srl. In particolare si soffermerà sugli aspetti legati alla norma CEI 11-27 e sulle figure professionali coinvolte nei lavori elettrici, fornendo chiarimenti e dando suggerimenti su regole e procedure che disciplinano le installazioni degli impianti elettrici nell’esperienza pratica.
Una parte dell’intervento dell’esperto riguarderà, invece, la formazione e l’informazione del personale che esegue gli interventi elettrici sotto tensione BT e AT (Pei, Pes, Pav e Pec).
Infine saranno chiariti agli aspetti legati alla nuova regolamentazione stabilita dall’articolo 7 bis del Dpr 462/01 (Banca Dati Informatizzata C.I.V.A., comunicazioni all’Inail) con i dettagli sulle nuove modalità di denuncia degli impianti di terra.
Conferma presenza
L’ingresso sarà libero e gratuito, ma per motivi organizzativi è richiesta la conferma della presenza via e-mail a reception@liberartigiani.it, oppure al numero di telefono 0373.2071. Per la Libera Artigiani il rappresentante di categoria è Claudio Tedoldi. L’associazione invita tutti i tecnici del settore a intervenire, anche se non associati alla Libera Artigiani. In questo caso, così come negli appuntamenti futuri, l’obiettivo è favorire la formazione dei professionisti tutti, promuovendo momenti di approfondimento utili alle imprese del nostro territorio.