È stato nominato all’unanimità dal CdA della Fondazione San Domenico, venerdì 17 febbraio il nuovo consulente artistico del teatro cittadino per le stagioni 2023/24 e 2024/25.
Si tratta di Maurizio Colombi, anche attore, cantante lirico, autore e regista, alfiere in Italia dei family show e conosciuto come regista di numerosi successi fra i quali We Will Rock You, il musical interamente dedicato ai Queen, Rapunzel e La Regina di Ghiaccio, due musical interpretati entrambi da Lorella Cuccarini, in cartellone anche al Teatro Verdi nelle scorse stagioni e Peter Pan Il Musical record d’incassi al Teatro Verdi anche nella stagione 2018-19.
Esperienze in diversi ambiti dunque, non da ultimo alla regia e consulenza di altri teatri “paralleli” a quello cremasco, come il Villoresi di Monza (400 posti).
La dichiarazione di Strada
“Abbiamo voluto scegliere un professionista di livello nazionale che da un lato confermasse l’alta qualità della direzione Ungaro, ma che proponesse anche un rinnovamente, sempre indispensabile in ambito teatrale” afferma il presidente della Fondazione San Domenico Giuseppe Strada.
Lunedì 27 febbraio Colombi sarà presentato ufficialmente nell’ambito della conferenza stampa prevista; sarà occasione per conoscerne meglio personalità, obiettivi e progetti del neonominato Colombi.