A Crema non c’è niente per il divertimento dei giovani? Arriva “Nigót”, un nuovo format di piccoli intrattenimenti culturali per i giovani under 35 organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili e da Cultura Crema. Per tutto l’anno live musicali, performance artistiche, dj set organizzati in collaborazione con associazioni di promozione sociale composte da under 35 e gruppi informali di giovani.
Opportunità e protagonismo
“L’obiettivo di Nigót – spiega l’assessore Giorgio Cardile – è duplice: da un lato creare opportunità di divertimento che sappiano rispecchiare le preferenze delle differenti fasce d’età del mondo giovani; dall’altro rendere protagonisti gli stessi giovani nell’organizzazione, valorizzando talenti e idee. Il Comune metterà a disposizione le proprie competenze e li accompagnerà in questo percorso. È un inizio che siamo convinti possa mettere le basi per arrivare a costruire una rassegna musicale importante quando ci saranno gli spazi adeguati in città, sui quali sono in corso interessanti valutazioni”.
Primo evento molto atteso
La scelta del nome nasce per valorizzare il nostro dialetto come elemento di collegamento tra generazioni, ma anche di senso di appartenenza alle nostre tradizioni. Il primo appuntamento di “Nigót” sarà domenica 26 febbraio dalle 17.30 con un dj set in maschera nei chiostri del Centro culturale Sant’Agostino in collaborazione con il Comitato Carnevale Cremasco e l’associazione Cremamare.