Calcio Serie D. Crema: lo Scandicci espugna di misura il Voltini. Nerobianchi sottotono

La formazione del Crema

Crema ko nella prima gara dopo l’era Bellinzaghi. Oggi pomeriggio i nerobianchi, guidati da Luca Moggi, vice dell’ormai ex tecnico nerobianco, hanno perso di misura (0-1) contro lo Scandicci, penultimo, in una sfida sulla carta agevole.

Brega decide l’incontro per i toscani

Che siano stati gli strascichi dell’esonero di mister Bellinzaghi o meno, il Crema si è espresso sottotono, non riuscendo a impensierire la retroguardia dei toscani neppure quando si è trovato in svantaggio. Il gol-vittoria è arrivato al 30′, quando l’attaccante dello Scandicci Brega ha lasciato partire dai 35 metri un tiro inaspettato, che ha sorpreso l’intera retroguardia cremina cogliendo impreparato anche il portiere Aiolfi, infilandosi appena sotto la traversa.

Gioco frammentato nel secondo tempo

Nella ripresa il gioco si è rivelato spezzettato, con entrambe le squadre non in grado di costruire trame ben sviluppate. E di ciò ha beneficiato la formazione in vantaggio, che ha potuto trascinare senza problemi la situazione favorevole fino al triplice fischio conclusivo.

Si avvicinano le inseguitrici

In classifica il Crema, fermo a quota 31, ha quindi perso una lunghezza su Lentigione e Correggese, che pareggiando nello scontro diretto sono salite a 30 punti. Ai nerobianchi si è avvicinato anche il Sant’Angelo, a quota 29, che ha impattato a sorpresa contro il fanalino Salsomaggiore. Un solo punto separa i ragazzi di Moggi dalla zona rossa.

Domenica arriva il Real Forte Querceta

Domenica 12 febbraio alle ore 14.30 il Crema riceverà al Voltini il Real Forte Querceta ed è chiamato a muovere la propria graduatoria. La società nel frattempo sta cercando il sostituto per la panchina nerobianca.