Carabinieri. Droga: scattano segnalazioni e denunce per quattro uomini e un minorenne

Nella foto di repertorio due Carabinieri della stazione di Castelleone

Un fine settimana di controlli stradali per i Carabinieri in servizio coordinato sulle strade del territorio. Numerose le denunce scattate perchè individuati più o meno giovani in possesso di drogra, sia per uso personale sia per spaccio. Tra loro anche un ragazzo di 17 anni. Vediamo nel dettaglio.
I Carabinieri della Stazione di Castelleone, a seguito di controllo alla circolazione della strada, hanno trovato un cittadino egiziano, domiciliato a Milano, in possesso di 2,4 grammi di quantità di droga del tipo “hashish”, che è stata sequestrata amministrativamente. L’uomo è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Cremona e denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.

A Castelleone due uomini denunciati per spaccio

Sempre i militari della Stazione di Castelleone, a conclusione di un’attività di indagine, hanno denunciato due cittadini italiani rispettivamente di 50 e 21 anni, residenti a Castelleone, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dalle indagini condotte dai Carabinieri della stazione è emerso che i due, tra il mese di luglio e settembre scorsi in concorso tra loro, in Castelleone, avevano attivato un canale di vendita al dettaglio articolato su singole dosi pari a gr. 0,5 di sostanza stupefacente di tipo “cocaina” per ciascuna.
Nel corso dell’attività sono stati segnalati alla prefettura di Cremona come assuntori di sostanza stupefacente sette cittadini italiani.

Lo trovano in possesso di droga e alla guida in stato di alterazione

I Carabinieri della Stazione di Camisano, a seguito di controllo alla circolazione della strada, hanno trovato un cittadino italiano di 24 anni, residente a Pianengo, in possesso di 0,4 grammi di quantità di droga del tipo “cocaina”, di 1,3 grammi di quantità di droga del tipo “eroina” e di 10 grammi di quantità di droga del tipo “hashish” che veniva sequestrata amministrativamente.
Il giovane è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Cremona e denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti, con ritiro della patente.

Minorenne con droga. Scatta la denuncia

I Carabinieri della Stazione di Romanengo, infine, hanno trovato un cittadino italiano di 17 anni, residente a Romanengo (CR), in possesso di 5,4 grammi di quantità di droga del tipo “hashish” sequestrata amministrativamente.
L’uomo è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Cremona.