Intermeeting di club e associazioni con il Vescovo per la solidarietà

Per il terzo anno i Lions club, Rotary club, Leo, Rotaract, Inner Wheel, Ucid sezione di Crema e Panathlon, insieme a Mcl e Casa del Pellegrino, si sono uniti in intermeeting per promuovere la solidarietà.
Ieri sera, alle 18, un’ottantina di soci e i presidenti dei sodalizi e delle associazioni (Riccardo Murabito del Lions Crema Host, Massimiliano Sanella del Lions Crema Serenissima, Mauro Merico del Lions Crema Gerundo, Alberto Groppelli del Leo Crema, Michele Fusari del Mcl, Davide Balestracci della Casa del Pellegrino, Massimiliano Aschedamini del Panathlon, Erica Della Noce dell’Inner Wheel, Francesca Caravaggio del Rotaract Terre Cremasche, Mario Cassinotti del Rotary Cremasco San Marco, Alfredo Ferrari del Rotary Crema e Franco Agosti dell’Ucid) hanno preso parte alla santa Messa celebrata in Duomo dal vescovo Daniele.

Messa partecipata e ben animata

Sull’altare con monsignor Gianotti il parroco della cattedrale don Angelo Frassi, l’assistente Ucid don Pierluigi Ferrari e il diacono Matteo Berselli. Durante la celebrazione s’è pregato in modo speciale per l’unità dei cristiani, la concordia e la pace. In prima fila era presente anche il sindaco Fabio Bergamaschi. La funzione è stata animata nel canto dal Rotary club Crema, in particolare dal soprano Veronique Mercier, dal mezzosoprano Giovanna Caravaggio e da Marcello Palmieri all’organo rinascimentale e alla cetra. Dopo aver ringraziato i club di servizio e le associazioni per aver promosso il bel momento comune, nell’omelia Sua Eccellenza ha commentato la Parola.

Un service che continua

Al termine dell’eucarestia, a nome di tutte le realtà intervenute, Murabito ha espresso l’emozione “di ritrovarci ancora qui per il terzo anno per vivere questa esperienza di solidarietà a favore di chi è in difficoltà e delle famiglie bisognose”.
Il presidente del Crema Host ha evidenziato la continuità di questo service “che converge in questo prezioso luogo sacro le nostre pillole di bontà”, ringraziando il Vescovo per l’opportunità. “Per poter andare lontano – ha concluso – bisogna fare qualcosa per gli altri”. Prima della foto di rito, il vescovo Daniele ha ringraziato a sua volta, affidando presenti e associazioni alla grazia di Dio. Approfondimento sul giornale di domani edicola.