Manutenzione straordinaria del Centro per l’Impiego cittadino

L’attuale Centro per l’Impiego non risulta adeguato a fronte del potenziamento di organico previsto dalla Provincia di Cremona. Il personale impiegato passerà, infatti, dagli attuali 4 a 28 addetti. Per questo motivo la Provincia, tempo fa, ha chiesto la disponibilità al Comune di Crema a mettere a disposizione una nuova sede, che è stata individuata al piano terra dello stesso immobile sito in viale De Gasperi, già sede dell’attuale Centro per l’Impiego. Si tratta del cosiddetto “palazzo divetro”, di fronte allo stadio “Voltini”.

Finanziamento regionale

Nella relazione programamatica allegata al Bilancio previsionale di Crema, è confemato che,
completata l’acquisizione dell’immobile, si sta procedendo con la definizione del progetto esecutivo per le opere di manutenzione straordinaria. La spesa totale è di 1.112.000 euro.
Tale intervento, qui come in tante altre città, è finanziato totalmente dalla Regione Lombardia, che trasferirà la somma al Comune di Crema (coordinatore dell’operazione) attraverso la Provincia di Cremona.