Volley B1. Super ripartenza per l’Enercom Fimi Crema: 3-0 al VAP Galbiati

La gioia di Giroletti e compagne dopo la prima vittoria del 2023

Inizia col piede giusto l’anno nuovo per l’Enercom Fimi Crema, che nella dodicesima giornata del campionato di Serie B1 di pallavolo femminile ha colto un rotondo successo per 3 set a 0 al PalaBertoni contro il Volley Academy Piacenza Galbiati.

Le ospiti tengono testa alle biancorosse

Le ragazze piacentine, quart’ultime in classifica, risultavano sulla carta sfavorite rispetto alle cremasche, terze, ma hanno tenuto loro testa nel primo set. Il gioco inaugurale, infatti, ha visto le ospiti ribaltare il 10-7 biancorosso fino al 10-11. Il set si è poi rivelato molto combattuto, risolvendosi ai vantaggi (26-24) in favore di Giroletti e compagne.

Cremasche corsare negli ultimi due set

Nella seconda partita le ragazze di coach Moschetti hanno allungato sul 5-4 fino al 9-4. Le piacentine sono riuscite a rosicchiare lo svantaggio (13-11) ma subito dopo le cremasche hanno di nuovo macinato punti (17-12), chiudendo vittoriose per 25-17. Giroletti e compagne hanno poi archiviato la pratica portandosi da 7-6 a 11-6, e poi riuscendo a fuggire ulteriormente alle avversarie nel punteggio fino al conclusivo 25-16.

L’Enercom si conferma terza forza del torneo

Buona la prima quindi per l’Enercom Fimi, che è così salita a 23 punti consolidando il terzo posto solitario in graduatoria nel girone B di Serie B1. L’inseguitrice più vicina, la Bracco Pro Patria, ha tenuto il passo imponendosi per 3-1 su Capo d’Orso Palau, ed è a quota 21, mentre ha rallentato la seconda forza del torneo, la Focol Legnano, che è caduta nel big match contro la capolista Cbl Costa Volpino, ma solo al tie break (2-3). Le legnanesi si trovano dunque a quota 26, mentre Costa Volpino guarda tutti dall’altro dei suoi 33 punti.

Trasferta brianzola in vista

Anche sabato prossimo, 14 gennaio, ad attendere le biancorosse sarà una gara in cui hanno il pronostico a favore: andranno infatti a far visita alla Pallavolo Concorezzo, penultima in classifica. Inizio alle ore 21. Una partita da non prendere sotto gamba.