Con il nuovo anno tornano anche le consuete rassegne culturali che la vivace città di Crema propone; fra queste gli appuntamenti organizzati dall’associazione Caffè Filosofico presieduta da Marco Ermentini.
Il prossimo appuntamento
Lunedì prossimo, 9 gennaio, alle ore 21 nella consueta sede del Caffè Gallery di via Mazzini 30, con ingresso libero Franco Gallo (nella fotografia), noto studioso di Letteratura, Filosofia e personalità di spicco della storia scolastica del territorio avendo ricoperto numerosi incarichi ministeriali, propone l’incontro dal titolo Scienza e vita personale. Una conversazione.
La maggior parte di noi ha studiato un sapere organizzato ed è stata istruita in metodi razionali per trattare casi e problemi, e per lo più nella propria vita lavorativa e nelle proprie ricerche intellettuali li adopera.
Ci si può chiedere quanto di ciò passi nella vita personale delle scelte, dei valori e delle relazioni, e quanto invece in questi contesti la filosofia e la scienza, la tecnica e la ragione, rimangano invece ai margini e perché.
Caffè Filosofico può contare sul sostegno di Associazione Popolare Crema per il Territorio-Banca Popolare di Crema.