Libera Associazione Artigiani. Servizio paghe, grande efficienza

Spesso di fronte a pratiche burocratiche complesse un datore di lavoro cerca un riferimento competente a cui poter affidare l’incombenza con tranquillità: la Libera Associazione Artigiani, quale rappresentante datoriale, offre a tal proposito assistenza ed elevata professionalità nell’elaborazione delle paghe, dei contributi e nella gestione di tutti gli adempimenti collegati.

Calati nella realtà

“Il servizio proposto dal reparto Paghe ai nostri associati – spiega il responsabile Paolo Mizzotti – è sempre calato perfettamente sulle necessità aziendali. In Libera abbiamo la capacità di interfacciarci con diverse realtà aziendali, sia per dimensioni che per tipologia passando dalle piccole imprese a conduzione familiare nell’ambito dell’artigianato fino a società più complesse e strutturate”. Lo staff dell’ufficio paghe, composto da vari impiegati e consulenti presenti nella sede di via G. Di Vittorio 36 a Crema, risponde sempre con celerità e professionalità alle necessità di supporto e di disbrigo delle pratiche.

Grande supporto per le aziende

“Siamo a disposizione delle aziende per offrire il miglior supporto nella gestione del personale dall’assunzione alla cessazione del rapporto di lavoro, nell’elaborazione dei cedolini paghe e delle pratiche previste dalla normativa”. A questo è connesso il servizio Dialogo web, un archivio online sempre consultabile e da cui poter scaricare direttamente i cedolini e tutti gli elaborati legati alla gestione delle paghe, evitando la consegna e il ritiro a mano della documentazione. Oltre all’elaborazione dei cedolini numerosi sono i servizi proposti dall’Associazione di categoria per la materia lavoro che variano dai rapporti con gli enti INPS, INAIL, DpL e AdE, agli enti bilaterali quali ELBA, WILA e SAN.ARTI, alla gestione delle pratiche per la Cassa Edile, ai fondi di previdenza complementare, alla cassa integrazione e di tutte le forme di sostegno al reddito. Il Patronato ACAI, interno alla nostra struttura, aumenta ulteriormente la pluralità e la qualità dei servizi offerti.

Servizio Colf e Badanti

Di particolare rilievo è, infine, il servizio Colf e Badanti sviluppato per fornire ai nostri associati tutta l’assistenza necessaria nella gestione di questa particolare tipologia di lavoratori, nel rispetto delle norme dei diritti e delle tutele riconosciute dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico. I servizi offerti dalla Libera Artigiani sono sempre contraddistinti da “un approccio attento e scrupoloso dei bisogni del datore di lavoro che si rivolge a noi per risolvere una problematica o una difficoltà. La fase della consulenza è basilare per la buona riuscita del servizio offerto – conclude il responsabile Mizzotti – attraverso un’approfondita analisi della situazione forniamo la miglior soluzione, che incontri la soddisfazione del datore di lavoro e del dipendente”.