Lions Club Crema Gerundo, premiate le signore Provezza e Carnevali

Premiazioni al Lions Club Crema Gerundo
Franca Provezza Firmi e Silvana Carnevali Cattaneo premiate con la Melvin Jones, massima onorificenza lionistica

Nel mondo Lions si ribadisce più volte il concetto “tutti insieme, per gli altri”. Ebbene è proprio quello che il Lions Club Crema Gerundo ha cercato di dimostrare nei giorni che precedono il Santo Natale.

IN AIUTO AL RIFUGIO SAN MARTINO

Domenica 18 alcuni soci si sono recati presso il Rifugio San Martino di via Civerchi per offrire un contributo a favore della Caritas cittadina nell’ambito dell’iniziativa Aggiungi un posto a tavola. Il responsabile della commissione Accoglienza, Massimo Montanaro, insieme a due storici volontari, Adelia e Giorgio, ha illustrato l’attività del rifugio.
Vi sono complessivamente 18 posti letto riservati ai soli ospiti uomini, persone senza fissa dimora, alle quali al mattino viene offerta la colazione. Mentre il pranzo, e la possibilità di intrattenersi il pomeriggio per fare una partita a bigliardino o vedere la televisione, è permesso anche alle donne.

AUGURI E PREMIAZIONI

Lunedì 19 al ristorante Bosco si è tenuta, invece, la conviviale degli auguri. È stata allietata dalle splendide musiche del giovane Gabriele Duranti. È un “enfant prodige” che, già giovanissimo allievo del maestro Enrico Tansini, commuoveva chi aveva la fortuna di ascoltarlo.
Oggi è un giovane talento che certamente saprà cogliere molti consensi come concertista. Durante la serata sono state conferite due Melvin Jones, massima onorificenza lionistica, alle socie Franca Provezza Firmi e Silvana Carnevali Cattaneo. È stato riconosciuto il loro meritorio impegno nei confronti del club a cui non hanno mai negato sostegno e collaborazione. Ancora quest’anno Silvana si è spesa per la realizzazione del tradizionale calendario. Franca ha assemblato le sue meravigliose palle natalizie con cui si contribuisce da sempre ai service decisi per l’anno in corso. Il ricavato della vendita 2022 sarà devoluto all’Abio, l’associazione che si occupa dei bambini degenti in ospedale.

Erano presenti: Anna Fiorentini, Riccardo Murabito, Elda Zucchi e Paolo Doldi, presidenti e delegati di quattro club del distretto, oltre a Emma Sangiovanni Mosconi, presidente della giuria del Concorso letterario Piera Merico Buzzella. A fine serata, a tutti i presenti, Mauro Merico, presidente del club, ha omaggiato il libro relativo al terzo concorso letterario e augurato un sereno Natale e felice anno nuovo.

BORSE DI STUDIO
Martedì 20 dicembre, infine, presso la sala Pietro da Cemmo, nella serata delle Eccellenze alcuni soci del Lions Club Crema Gerundo hanno consegnato una borsa di studio a nome del club a un’alunna del liceo Racchetti-da Vinci distintasi per il suo impegno durante lo scorso anno scolastico.

Queste tre giornate hanno sottolineato ancora una volta che l’azione del Lions Crema Gerundo è  collaborativa e ricca di risposte ai bisogni della comunità.