L’Extraordinary Christmas di Madignano prosegue. Questa sera, sabato 17 dicembre alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Madignano andrà in scena ‘In nome della Madre’, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo romanzo di Erri De Luca. Lo spettacolo racconta una meravigliosa storia d’amore: quella di una mamma per il suo bambino e di un uomo per la sua sposa.
Miriam (interpretata dall’attrice Chiara Tambani) sa che accogliendo dentro di sé il bambino che l’angelo le annuncia sarà sola contro il mondo. Ma non ha paura, nulla può offuscare la gioia che porta nel cuore, la gioia di chi ha scelto l’amore. Accanto a lei c’è solo Josef (interpretato dall’attore Ivano Zambelli), un uomo concreto, grande lavoratore, che sceglie di non ripudiare Miriam, di sposarla, e di prendersi cura di lei e del bambino. Lo spettacolo narra l’attesa, i sogni e le speranze di una ragazza che si scopre donna coraggiosa, la tenerezza dei due sposi, il viaggio verso Bet Lehèm, la nascita del Jeshu e le poche ore che Miriam può trascorrere con lui, soli in una stalla, prima di doverlo presentare al mondo.
Eventi partecipati
Lo straordinario momento che accompagna al Natale giunge dopo due eventi partecipati e coinvolgenti targati Comune di Madignano e Pro Loco. Il primo è andato in scena giovedì 8 dicembre, quando piazza Portici ha ospitato i mercatini di Natale. Tanti stand, tante idee e soprattutto centinaia di visitatori che hanno fatto la spola tra lo spazio aperto ricco di proposte e Sala delle Capriate dove è stata inaugurata la mostra di presepi di Giuseppe e Mauro Ravanelli, padre e figlio con la passione per le ricostruzioni della Natività, utilizzando ciò che natura crea e mette a disposizione dalle radici, ai tronchi, ai fiori. Il pomeriggio dalla calda atmosfera natalizia si è concluso con l’accensione dell’albero di Natale in piazza.
Lunedì 12 è stata invece la volta dell’arrivo di Santa Lucia. Sempre in piazza, alle 18, la Santa più amata dai bimbi ha fatto tappa insieme al suo asinello distribuendo caramelle e doni. Grande l’emozione dei piccoli.
Leggi l’articolo in versione integrale sui Il Nuovo Torrazzo in edicola