Natale a Crema. Torna “La Magica casa di Babbo Natale”

Un’ atmosfera magica, che scalda il cuore, dove poter incontrare Babbo Natale, i suoi elfi e consegnare la preziosa lettera dei desideri. Dopo il successo riscosso l’anno scorso torna, a Crema, La Magica Casa di Babbo Natale nella sede dell’ex Folcioni, in piazza Aldo Moro. L’ iniziativa si inserisce all’interno della kermesse Natale a Crema volta ad animare e illuminare la città con eventi, spettacoli e vari intrattenimenti. Mai come in questo periodo Crema è così bella con mercatini, bancarelle e luminarie sfavillanti. La Casa di Babbo Natale, a cura del Comitato Carnevale, offre un ulteriore tocco di speranza in più.

Sogni e desideri

I piccoli, accedendo all’abitazione, potranno vivere un’esperienza suggestiva e fantastica: potranno entrare direttamente in contatto con Babbo Natale, affidargli sogni e desideri contenuti nelle letterine. Non solo, i bambini potranno ammirare i presepi realizzati dagli studenti della scuola secondaria di I grado dell’I.C. Crema Uno, sapientemente guidati, nella loro realizzazione, dalle abili mani del signor Buzzi. Ma, come in tutte le case che si rispettino, non può mancare l’attenzione alle persone più bisognose, specie a Natale.

Il dono sospeso

Ecco che La Casa di Babbo Natale ospiterà una particolare iniziativa, Il dono sospeso. Saranno infatti raccolti giocattoli, generi alimentari e indumenti da devolvere alla Comunità Oasi 7 di Capralba, che accoglie mamme sole e i loro bimbi. A rendere possibile questa iniziativa la sinergia tra diverse realtà di volontariato del territorio, risultata ancora una volta vincente. La magica dimora è infatti frutto della collaborazione tra il Gran Carnevale Cremasco, la Libera Associazione Culturale Gombitese, l’Associazione Musicale il Trillo e la Pro Loco di Crema.

Sabato l’inaugurazione

L’inaugurazione si terrà sabato 17 dicembre alle ore 16.30. Ad allietare il taglio del nastro la banda dei Babbi Natali. La Casa sarà aperta poi nei seguenti orari: sabato 17 ore 17-19 e 20-22.30. Domenica 18 16.30-19 e 20-22.30, mercoledì 21 e giovedì 22 ore 20-22.30, venerdì 23 16.30-19 e 20-22.30. Da parte del Comitato Carnevale “un ringraziamento particolare va all’associazione Il Trillo e al Gruppo Olimpia che hanno offerto gli spazi; al Comune che ha caldeggiato la realizzazione dell’iniziativa”.