Anffas. Furto nella notte al Tubero e al Cse delle Villette

Furto nella notte al Centro socio educativo Le Villette di Anffas e al polo di Neuropsichiatria Il Tubero di Anffas Crema, gestiti dalla Fondazione Alba di Anffas Crema. L’allarme è scattato questa mattina quando le donne che si occupano delle pulizie hanno notato che la porta comunicante con la sede Anffas era aperta. I ladri, infatti, sono entrati anche in sacrestia e quindi in chiesa, sfondato la porta che che comunica con il Centro. In chiesa non hanno rubato nulla (non c’era nulla da rubare), ma hanno abbandonato sul pavimento della sagrestia la grande tenaglia usata per gli scassi… forse per fuggire rapidamente.

Danni ingenti

Da parte del direttivo dell’associazione è ora in corso la quantificazione dei danni: porte divelte, locali a soqquadro, diversi i soldi sottratti, “esito di raccolte fondi e offerte, si tratta di qualche migliaia di euro”, fanno sapere Paolo Marchesi e Daniela Martinenghi, rispettivamente presidente e vicepresidente di Fondazione Alba Anffas Crema.
I ladri hanno messo mano anche “alle scatole dei ricordi dei nostri ragazzi con disabilità, un laboratorio durante il quale chiediamo ai giovani di condividere con noi i loro ricordi e custodirli all’interno delle scatole”. Sul posto i Carabinieri della stazione di Crema hanno avviato le indagini.