Pallanuoto. Crema, tre grandi vittorie nello scorso fine settimana

Fine settimana di incorniciare per la Pallanuoto Crema, che coglie tre vittorie importanti. Sabato in vasca la formazione Under 16, impegnata nella sfida casalinga contro Bocconi. I cremaschi sono riusciti a vincere in tutti e 4 i parziali, assicurandosi la vittoria col punteggio di 19-8. Epilogo simile per l’Under 14, che domenica ha affrontato in trasferta i pari età della Canottieri Milano. In suolo milanese la compagine cremasca si è imposta per 3-10 conquistando anche in questo caso tutte e 4 le frazioni di gioco.

Importanti miglioramenti

“Entrambe le gare sono state affrontate con il giusto atteggiamento – ha commentato il coach Lorenzo Boccaccini –. Abbiamo giocato due gare molto simili, i ragazzi sono stati bravi nel costruire azioni con ordine e pazienza, trovando spesso la soluzione migliore e restando sempre in controllo delle due partite. Sono soddisfatto soprattutto perché ho visto buoni miglioramenti rispetto alle gare precedenti e questo è l’aspetto più importante. Abbiamo imboccato la strada giusta e speriamo di continuare a percorrerla.”

Esordio vincente per la formazione master

Sempre domenica c’è stata la prima partite di campionato per la squadra master. I cremaschi hanno bagnato l’esordio con una bella vittoria per 8-5 contro gli ospiti del Vimercate. A segno, inoltre, tutti gli attaccanti della formazione cremasca, che è subito partita col piede sull’acceleratore, grazie a una doppietta di Marcarini e una rete di Felissari, che hanno confezionato il vantaggio di 3-1 della prima frazione. Nel secondo quarto Vimercate è riuscito ad agguantare il pareggio e ad andare al cambio campo sul 4 pari, ma subito all’inizio del terzo tempo Iacchetti prima e Felissari poi hanno riportato Crema sopra di 2 reti. La squadra cremasca è poi riuscita ad allungare ancora nel quarto e ultimo parziale chiudendo sull’8-5.

Compagini in vasca domenica

Nel prossimo fine settimana impegnate domenica la formazione Under 14, che alle 14.15 a Crema riceverà il Cus Geas Milano, e la squadra master, ospite a Varedo dove alle 17.45 affronterà il Buccinasco.