Pausa data dagli impegni nazionali per la Parking Graf Crema, la compagine femminile che milita in Serie A1. Hanno continuato a giocare invece i ragazzi della Logiman Crema, che al PalaCremonesi per il 9° turno di Serie B hanno ospitato l’UBP Petrarca Padova. I veneti, neopromossi, sono riusciti a imporsi col punteggio di 70-79 su Mascherpa e compagni che, nonostante essere passati più volte in vantaggio, non sono riusciti a imprimere la svolta definitiva per vincere.
Allungo rosanero e controsorpasso
In un PalaCremonesi tutto rosso per appoggiare l’iniziativa di Rete Con-Tatto in occasione dell’appena trascorsa giornata contro la violenza sulle donne, nel primo quarto è partita bene Crema, portandosi avanti di 8 punti sul 13-5, ma negli ultimi minuti troppi errori dei rosanero hanno consentito recupero e sorpasso del Padova (13-16).
Altro vantaggio sciupato da Crema
Secondo periodo invece molto equilibrato, in cui la Logiman è riuscita a mettere la freccia a metà frazione (21-20), tornando però a inseguire poco dopo fino al 27-30 della sirena. Nella terza frazione le triple di Fazioli e Wiltshire hanno consentito ai rosanero di accumulare 8 buoni punti di vantaggio, arrivando a 10 con un canestro di Mascherpa. Purtroppo negli ultimi 3 minuti di frazione i ragazzi di coach Baldiraghi hanno sbagliato troppo e Padova si è riavvicinata fino a 49-48.
Stacco finale di Padova
Lungo tutta l’ultima frazione i rosanero hanno dovuto seguire nel punteggio i veneti, che sono riusciti a fissare il punteggio sul 70-79 vincendo il confronto e agganciando i cremaschi a quota 6 in classifica. Dietro il folto gruppo delle compagini con 6 punti ci sono solo Ragusa, a 4, e il fanalino Reggio Calabria a 2.
Le prossime gare in programma. C’è un infrasettimanale
Per la prossima sfida la Logiman Crema sabato 3 dicembre alle ore 21 andrà a far visita alla Civitus Vicenza, sesta a quota 10 e reduce da un ko interno contro la seconda della classe San Vendemiano. A seguire, mercoledì 7 alle ore 20.30 i rosanero per l’11° turno, infrasettimanale, riceveranno al PalaCremonesi Capo d’Orlando, che a oggi ha 6 punti in classifica. Sarà riscatto per Mascherpa e compagni? Palla a due per le ragazze della Parking Graf Crema invece domenica 4 dicembre alle ore 18, quando al PalaCremonesi arriverà Brixia Brescia.