Calcio Serie C. Pergo battuto all’ultimo dalla Virtus. Mercoledì arriva il Novara

Seconda sconfitta al Voltini per il Pergo, battuto nel finale dalla Virtus Verona per 2-0. Gli scaligeri si confermano squadra da trasferta e centrano il 2° successo consecutivo. A un Pergo volonteroso mancano i guizzi per far valere il fattore casalingo.

Le formazioni

Con Abiuso in panchina, è rientrato Iori in attacco al fianco di Cancello, Varas ha ripreso il proprio posto in mediana, mentre Lucenti in difesa ha sostituito lo squalificato Lambrughi. La squadra del presidente-allenatore Luigi Fresco ha risposto con un identico 3-5-2, praticamente al completo vista l’assenza solo del centrocampista Zarpellon.

Nervosismo nel primo tempo

Nel primo tempo il Pergo ha attaccato, ma non è riuscito a sfruttare un paio di occasioni con Iori e si è lasciato condizionare dal gioco maschio dell’avversario. L’eccesso di nervosismo e la tattica difensiva dei veronesi hanno finito col spegnere le velleità di vittoria dei cremaschi.

Nalini sblocca la gara di testa

Nella ripresa è entrato Abiuso in attacco e al 54′ i gialloblù si sono visti annullare un gol di Abiuso, su assist di Luca Villa, per fuorigioco dello stesso Abiuso, appostato davanti alla porta. Con il passare dei minuti le forze sono calate, la Virtus Verona ha preso coraggio e gli innesti dalla panchina si sono rivelati redditizi. All’86’ su punizione dalla sinistra, il subentrato Nalini è svettato a centro area e di testa ha insaccato il vantaggio.

Chiude i conti Gomez. Mercoledì c’è il Novara

In pieno recupero al 96′ lo stesso Nalini è riuscito a rubare palla a Lucenti e si è involato verso l’area, servendo l’assist al subentrato Manfrin, su cui è franato Arini in rimonta. Dal dischetto l’argentino Juanito Gomez, altro innesto della ripresa dalla panchina, ha chiuso la partita superando Soncin. Il Pergo cercherà di riscattarsi mercoledì nel turno infrasettimanale, ancora al Voltini alle ore 18 affronta il Novara.