Natale? Domani Mercatino artigianale in piazza Garibaldi

S’intitola Atmosfere di Natale la nuova iniziativa dell’agenzia di Cinzia Miraglio. Organizzata per domani domenica 27 novembre, anticiperà persino le tante manifestazioni comunali dedicate alla festa più bella dell’anno (l’albero e le luminarie cittadine saranno accesi il 3 dicembre alle ore 17). Si tratta di un mercatino dedicato alle decorazioni, ai doni e agli addobbi artigianali di ogni tipo.
Dopo il grande successo dell’anno scorso, piazza Garibaldi torna, dunque, a ospitare la seconda edizione dell’evento, che intende ricreare la classica atmosfera delle festività, fatta di magia e regali creativi e unici.

Musica, laboratori per bambini e…

Uno spazio, in perfetto stile Cinzia Miraglio, sarà dedicato all’animazione a tema per bambini (laboratori al pomeriggio). In campo anche un’artista di strada: Dream Dance, il tango e la sua bambola. La novità 2022 è la musica natalizia di Marina (voce) & Paco (sax), che accompagnerà il Mercatino durante tutta la giornata per trasportare i cremaschi, con un po’ di fantasia, già al giorno di Natale. “Siamo felici di ospitare anche l’associazione Lilt di Crema (Lega italiana Lotta ai tumori) per la raccolta fondi, con la vendita di addobbi fatti a mano dalle volontarie. Lo spirito del Natale accoglierà i visitatori con i caratteristici manufatti, i presepi, le decorazioni natalizie, le ghirlande e tanti dolciumi con caramelle, torrone e croccante”, spiega l’organizzazione.

Per tutta la giornata

Una manifestazione che vuole offrire l’opportunità di fare acquisti originali, di qualità, ma anche di vivere una giornata piacevole. Come sempre ci sarà l’occasione per fare shopping nei negozi del centro storico e visitare i monumenti della nostra bellissima città. Una dimensione “turistica” che anche le iniziative comunali intendono spingere, coinvolgendo i territori limitrofi, con l’auspicio di visitatori anche da fuori regione. Il mercatino artigianale attende tutti dalle 9.30 alle 19.30. 25 gli espositori selezionati che proporranno addobbi e regalistica artigianale: presepi in vari stili o creati con materiale di recupero, decorazioni natalizie (alberelli di Natale, campanelle, Babbi Natale, angioletti, casette natalizie, ghirlande), bigiotteria realizzata con carta, legno, resine, tessuti e capi in lana. E ancora complementi d’arredo, oggettistica in legno e porcellana dipinta a mano.