Diocesi. Don Angelo Pedrini assistente unitario di Azione Cattolica

Don Angelo Pedrini con il vescovo Daniele

Il vescovo monsignor Daniele Gianotti ha nominato don Angelo Pedrini assistente unitario dell’Azione Cattolica diocesana. Succede nell’importante incarico a don Maurizio Vailati, prossimo alla partenza come sacerdote fidei donum per la missione nella Chiesa sorella di San Josè de Mayo, in Uruguay.

Gli incarichi di don Angelo

Classe 1980, crederese di origine, don Angelo è stato ordinato presbitero nel giugno del 2006. Dopo essere stato in precedenza a Ombriano, Vaiano e San Bernardino, attualmente è amministratore parrocchiale delle comunità di Pianengo e di Campagnola Cremasca (incarichi che manterrà). In Azione Cattolica don Angelo è già assistente spirituale del settore Giovani e dell’Acr, ora è anche assistente unitario. Si coordinerà con la presidenza diocesana dell’associazione per le modalità del suo servizio.

Azione Cattolica: sabato mattina la tavola rotonda su Armida Barelli

Restando all’Azione Cattolica ricordiamo che sabato 12 novembre, dalle ore 9.30, presso l’auditorium Manenti-chiesa di San Bernardino in Crema, si terrà la tavola rotonda dal titolo La donna tra profezia e missione: l’attualità di Armida Barelli. Poi il prossimo 19 novembre, alle ore 18, in Cattedrale il Vescovo presiederà la Messa nel giorno della memoria liturgica della beata Barelli.