Nel terzo turno di campionato la Chromavis Eco DB è riuscita a smuovere lo 0 in classifica trasformandolo in un 3 grazie a una grande vittoria davanti agli occhi dei propri tifosi. Al PalaCoim di Offanengo le ragazze di coach Bolzoni sono riuscite a liquidare le modenesi dell’Emilbronzo 2000 Montale, ora ultime in graduatoria a quota 1, per 3 set a 1, conquistando i primi punti della storia in Serie A2 per il sodalizio neroverde.
Porzio e compagne si aggiudicano i primi due set
Nel primo set l’equilibrio nel punteggio è stato scardinato dalle padrone di casa sul 12 pari, quando un loro break di 8 punti consecutivi ha spianato la strada al primo set, conquistato da Porzio e compagne per 25-16. Molto combattuto il secondo gioco, in cui dal 14 pari la Chromavis Eco DB è riuscita pian piano a rosicchiare qualche punto di vantaggio (da 17-14 a 21-16 fino al conclusivo 25-22).
Sussulto Montale ma trionfano le offanenghesi
Nel terzo periodo, sotto di due set, sono partite forte le ospiti (1-5), che hanno subito distaccato le neroverdi aumentando poi ulteriormente il divario (9-19) per il conclusivo 12-25. Match dunque riaperto, ma Porzio e compagne non volevano farsi scappare i 3 punti e si sono date da fare per agguantare il loro terzo set. Nel quarto gioco le ragazze di coach Bolzoni sono partite bene (12-6) ma Montale ha rimontato fino al 17 pari. Le neroverdi non si sono date per vinte e hanno dato il colpo finale per vincere la gara chiudendo i conti col punteggio di 25-21 e 3-1 nel conto dei set.
Neroverdi in azione mercoledì 9 nel Comasco
Miglior realizzatrice la neroverde Martina Martinelli con 23 punti a segno. La Chromavis Eco DB si trova ora al quart’ultimo posto in classifica e sarà di nuovo in campo mercoledì 9 novembre in trasferta contro la Tecnoteam Albese Volley Como, terz’ultima in graduatoria a quota 2. Fischio d’inizio alle ore 20.30 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Un match non proibitivo per le ragazze di coach Bolzoni, ma da non prendere sottogamba. Seguirà poi il più complicato incontro casalingo con la Futura Giovani Busto Arsizio, quarta della classe, in scena domenica 13 novembre dalle ore 17 al PalaCoim.