Vaccinazione antinfluenzale. L’8 novembre Open Day a Crema

La dottoressa Silvana Cirincione

Nell’ambito della campagna per la vaccinazione antinfluenzale stagione 2022/2023, è stato organizzato dall’Asst di Crema, d’intesa con l’Ats della Val Padana, per la giornata di martedì 8 novembre, dalle ore 14 alle 18.30, un Open Day riservato a:

• bambini nella fascia di età 2 -14 anni a cui verrà il vaccino sotto forma di spray nasale, una modalità meno invasiva, ma che non compromette l’efficacia protettiva;

• personale scolastico;

• Forze di Polizia, Vigili del Fuoco e altre Forze Armate;

• personale Sociosanitario.

Si accede senza prenotazione recandosi direttamente all’Hub Vaccinale di ASST Crema (ex Tribunale). Portare la Tessera Sanitaria.

Cirincione: “Raccomandazione alla vaccinazione è alta”

“Il virus dell’influenza, già circolante, mostra quest’anno un’incidenza maggiore nella popolazione pediatrica. Pertanto, la raccomandazione alla vaccinazione è alta – dichiara Silvana Cirincione, direttore sanitario di Ats Val Padana –. Vaccinare i bambini e gli adolescenti è importante per loro, ma anche per tutte le persone fragili di altre fasce d’età. È particolarmente raccomandata ovviamente a tutti i bambini e ragazzi con patologie croniche (come asma, immunodeficienza, diabete mellito, cardiopatie). Invitiamo tutti a proteggersi, aderendo alla vaccinazione antinfluenzale”.