Basket A1. Parking Graf Crema ancora a secco, ma bisogna insistere

Basket Team Crema
Capitan Caccialanza e, sullo sfondo, Nori e Conte

Alla Parking Graf Crema non è bastata una prova di grande carattere contro il Passalacqua Ragusa, guidato dall’ex coach Mirco Diamanti, per cogliere il primo successo stagionale e della sua storia in Serie A1.

La vittoria sfugge per un soffio

Recita ancora 0 la colonna dei punti in classifica per le biancoblù cremasche, che dal PalaCremonesi, nel match valido per la settima giornata di campionato, sono uscite sconfitte per la terza volta, dopo i ko con Moncalieri e Geas, con un divario di pochissimi punti: 82-85 il risultato finale. Si tratta di tre battute d’arresto che hanno lasciato indubbiamente tanto amaro in bocca anche perché – a differenza delle sconfitte con Bologna, Schio e Venezia, avversarie decisamente troppo forti – sono giunti in partite alla portata per le cremasche.

Ottimo l’atteggiamento

L’ultimo posto solitario pesa, ma non cancella l’atteggiamento, l’impegno e i progressi che si sono visti anche contro Ragusa: preziosi segnali che indicano che la strada percorsa è quella giusta, bisogna insistere e crederci e arriveranno i frutti del lavoro che finora, purtroppo, non si vedono ancora.

Una volata quasi portata a termine: da -24 a -3

La gara del PalaCremonesi, al contrario di quelle con Moncalieri e Geas, più equilibrate lungo la durata della partita, ha visto le ragazze di coach Piazza inseguire nel punteggio le ospiti, le quali, arrivate all’intervallo lungo sopra di ben 24 punti (33-57), sono calate nelle ultime due frazioni di gioco, in cui, al contrario, sono salite in cattedra Caccialanza e compagne, ricucendo lo svantaggio alla sirena del terzo quarto (54-72, a -18) e sfiorando la vittoria.

Parking Graf impegnata domenica a San Martino di Lupari

Ottime le prestazioni di Rae D’Alie, Francesca Melchiori e Masseny Kaba, che hanno totalizzato rispettivamente 15, 15 e 12 punti e strepitosa Anastasia Conte, miglior realizzatrice della gara con 27 punti e precisissima nei tiri da 3 (5 su 7 a segno con una precisione del 71%). Le cremasche inseguono la prima vittoria nella massima divisione andando a trovare la Fila San Martino di Lupari, formazione padovana di metà classifica. Squadre in campo domenica 13 novembre dalle ore 18.