Ha preso avvio la settimana più impegnativa della stagione per il cremasco Pietro Perolini, che fino a domenica 6 novembre è impegnato sul Circuito International do Algarve a Portimao, in Portogallo, nell’ultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa e nelle attesissime Finali Mondiali.
Dal Trofeo Europa ai Mondiali
Lamborghini Squadra Corse, infatti, organizza il Super Trofeo in America, Europa e Asia e ogni stagione si conclude con un grande appuntamento, che coinvolge tutti i team protagonisti delle varie serie continentali. Questi ultimi si battono prima per le rispettive finali che assegneranno i titoli Europei, Americani e Asiatici, e per concludere con le gare che incoroneranno i Campioni Mondiali.
80 Lamborghini Huracan al via in Portogallo
Perolini, sempre in coppia con Paolo Biglieri, torna per l’ultimo appuntamento stagionale a bordo della Lamborghini Huracan #91 del team Bonaldi Motorsport, schierata sui saliscendi mozzafiato di Portimao. Quello che è certo è lo spettacolo che le oltre 80 Huracan giunte da tutto il mondo regaleranno, con un finale di stagione sicuramente da cardiopalma.
Orari e date delle gare e dove seguirle
Il programma della settimana prevede le qualifiche del Round 6 europeo oggi, giovedì 3 novembre alle ore 14.40. Venerdì 4 alle ore 8.35 andrà in scena la Gara 1 del Round 6 europeo e a seguire si terrà la Gara 2, che inizierà alle 14.15. Si passerà poi alle qualifiche per le Finali Mondiali. Motori accesi dalle ore 11.15 di sabato 5 novembre. Nel pomeriggio, invece, in programma la Gara 1, alle 16.05, sempre delle Finali Mondiali. In conclusione la Gara 2 domenica 6 a partire dalle ore 14.50. Le corse saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Motori e in live streaming sul canale YouTube Lamborghini Squadra Corse.
“Sarà una settimana indimenticabile”
“Nonostante questa stagione non ci abbia ancora dato quello che meritavamo – ha dichiarato Perolini – parto per il Portogallo con aspettative alte. La pista è qualcosa di unico, al livello del circuito di SPA. La componente di difficoltà aumenta ulteriormente, visto che la maggior parte dei piloti, anche quelli più esperti, non la conoscono. Sarà di sicuro una settimana impegnativa ma, allo stesso tempo, indimenticabile come ogni gran finale dovrebbe essere”.