Calcio Serie C. Il Pergo crolla al Voltini contro il Pordenone

Un momento di Pergo-Pordenone

Prima sconfitta stagionale al Voltini per i gialloblù e il tonfo dei cremaschi è fragoroso. Il Pordenone vince infatti per 5-1 e si rilancia al 2° posto della classifica. Pergo in campo con il solito 3-5-2, oltre allo squalificato Varas, out l’infortunato Figoli in mediana e Alberto Villa si è affidato allo spagnolo Guiu Vilanova. I friulani sono rimaneggiati, con tre assenze in difesa e altrettante in attacco, ma la rosa molto lunga consente al tecnico Di Carlo di schierare un 4-3-1-2 molto competitivo.

Botta e risposta

Al 12′ il vantaggio dei neroverdi sugli sviluppi di una punizione battuta dalla destra da Burrai. Arini a centro area ha anticipato tutti, ma in scivolata ha infilato la propria porta. Immediata la reazione dei cremaschi: 2′ dopo Guiu Vilanova ha siglato il pareggio con un bel destro da fuori all’incrocio dei pali. Primo centro stagionale per l’iberico.

Torna in vantaggio il Pordenone

Il Pordenone è tornato in vantaggio al 29′: palla persa da Artioli a centrocampo, i friulani hanno provato una doppia conclusione, ribattuta dalla difesa cremasca, poi Dubickas è riuscito a smarcare Candellone solo davanti alla porta per il diagonale vincente dell’attaccante. Vane le proteste dei padroni di casa per il contatto in mediana.

I friuliani si portano sul 3-1

Al 33′ l’arbitro Pirrotta è costretto a uscire dal campo per un infortunio, al suo posto ha proseguito la direzione della gara il quarto uomo Leone. Al 35′ è arrivato anche il tris del nazionale lituano Dubickas, che è riuscito a rubare palla a Tonoli a sinistra, a entrare in area e con un preciso diagonale ha mandato la palla sul palo e poi in rete, fissando il primo tempo sul 3-1 per i friulani.

Ripresa in discesa per gli ospiti

La ripresa è iniziata con il Pergo in attacco per cercare di riaprire la partita, ma al 64′ il Pordenone ha chiuso la pratica. Sugli sviluppi di un corner battuto a centro area, Zammarini al volo ha battuto Soncin per il 4-1. Subito dopo Guiu Vilanova è stato espulso per doppia ammonizione. Con il Pergo in 10 uomini, il Pordenone al 72′ ha fissato il risultato finale: cross basso di Ingrosso dalla sinistra, a centro area Piscopo con un tocco di esterno destro ha messo in porta il 5-1.

Gialloblù attesi dal Renate

Brutta caduta per i cremaschi, chiamati subito a reagire, anche perché domenica 6 novembre saranno ospiti sul campo del Renate, tornato da solo in testa alla classifica grazie a una larga vittoria sul difficile campo di Salò. Fischio d’inizio alle ore 14.30.