Si è staccata dalla prima della classe Avis Isola, travolgente sull’MGM 2000 (8-2), la formazione del Videoton Crema che milita nel girone A di Serie B. I cremaschi sono infatti usciti sconfitti 2-3 nel match giocato alla Toffetti con il Sardinia Futsal, valevole per il terzo turno di campionato.
Punteggio immutato nella prima frazione
Nei primi venti minuti i tentativi rossoblù di sbloccare il risultato sono stati molteplici: tutti efficacemente neutralizzati dal portiere ospite. Sfortunati inoltre i rossoblù, che hanno colpito palo e traversa con le conclusioni di Rovati e Maietti.
Doppio botta-risposta
Al rientro in campo sono dovuti trascorrere 4’ prima della rete del Vidi, a opera di Rovati, che ha sbloccato la partita. 4’ più tardi replica dei sardi, che sono riusciti a trovare alla rete del pareggio. È seguita una punizione rossoblù in seguito all’espulsione del portiere ospite che si è infranta sul palo. A 7’dal termine, il passaggio di Poggi ha consentito a Maietti di allungare le distanze, ma 4’ dopo è arrivato il gol del 2 pari.
Portiere di movimento: croce (per i cremaschi) e delizia (per i sardi)
Vista la situazione e il poco tempo rimanente, mister Giola ha quindi deciso di giocarsi la carta del portiere di movimento. Gli ospiti hanno poi raggiunto il sesto fallo, ma il conseguente tiro libero di Pagano è stato parato dal portiere ospite. L’episodio ha rinfrancato l’umore del Sardinia, che, a sua volta col portiere di movimento, ha trovato la rete del sorpasso per il 2-3 finale, reggendo poi gli ultimi assalti del Videoton.
Cremaschi comunque in zona promozione
I cremaschi rimangono comunque al secondo posto, raggiunti a quota 6 da ben tre squadre: Real Five Rho, Elmas e Sestu Città Mediterranea. Da rimarcare il fatto che al termine della stagione corrente le prime tre squadre in classifica saranno promosse direttamente in A2: un’occasione ghiotta che renderà il campionato molto combattuto. Videoton in campo sabato prossimo, 22 ottobre, alle ore 16 presso il Palazzetto Bia Nuraminis di Serramanna, nel Cagliaritano. A riceverli il C’è Chi Ciak.