Calcio Serie C. Pergo, sconfitta di misura col Sangiuliano City

Il Pergo esce sconfitto da Seregno, battuto di misura dal Sangiuliano
City per 1-0. Dopo la scorpacciata di reti con il Padova, stavolta a tradire è stato proprio l’attacco poco incisivo dei cremaschi, incapaci di reagire allo svantaggio di Anastasia in avvio di secondo tempo.

Una partita dai ritmi alti

La sfida è stata equilibrata e combattuta su ambo i fronti, con poche occasioni
da rete. Il Pergo, privo di Alberto Villa in panchina, ha confermato la formazione capace di dominare il Padova; 4-2-3-1 invece per i padroni di casa, orfani di Morosini, dell’ex nerobianco Fall e Serbouti. I toni agonistici elevati hanno reso il confronto molto combattuto, soprattutto in mezzo al campo.

Anastasia decide la contesa

L’occasione più ghiotta al 38′ per i padroni di casa, Anastasia è entrato in area e con il destro ha centrato la traversa. Lo stesso attaccante ha deciso la gara alla ripresa delle ostilità al 49′: Anastasia è riuscito a entrare in area dalla sinistra, si è accentrato e con un destro rasoterra ha colpito sul secondo palo per l’1-0 del Sangiuliano.

Mercoledì Pergo di nuovo in campo, al Voltini

La reazione del Pergo è stata poco consistente, i gialloblù hanno attaccato ma non sono riusciti mai a scalfire il muro locale, non riuscendo a creare occasioni per il pareggio. Per i cremaschi si tratta della terza sconfitta stagionale (tutte subite in trasferta), mercoledì è in programma alle 18 il turno infrasettimanale con la Pro Patria al Voltini.