Vailate. Sistemazione centro sportivo rinviata. Priorità i servizi essenziali

Vaillate
Il campo dopo un temporale (foto di repertorio)

Anche i Comuni devono far fronte al caro vita ed è per questo motivo che l’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Palladini ha deciso di rinviare, a tempi migliori, la sistemazione del centro sportivo.
“Oggi le risorse finanziare devono essere dirette senza esitazione alla gestione del momento per mantenere i servizi essenziali” con queste parole la Giunta commenta la decisione assunta nei giorni scorsi. Inoltre, sta lavorando alla costituzione di un fondo di sostegno alle famiglie in difficoltà per affitti e bollette energetiche.
Dunque, il progetto per la riqualificazione del centro sportivo è rimandato, sarà riprogrammato e saranno valutate anche le istanze delle opposizioni.

Ac Vailate Asd: partite casalinghe al di fuori del paese

Dal 30 giugno il campo sportivo comunale “Irvano Stombelli” non è più omologato. Una volta appresa la decisione dell’amministrazione comunale, l’Ac Vailate Asd ha chiamato il geometra della Federazione per cercare di derogare il campo, ma purtroppo ciò non è avvenuto.
“Oltre al famoso muro, che è giù da anni, e alla copertura delle panchine non idonea, ci sono altre cose che non sono a norma per poter ottenere l’ok dalla Federazione” commentano dalla società.
Quindi, Ac Vailate Asd per garantire ai propri ragazzi di proseguire a giocare è costretta a disputare le partite casalinghe al di fuori del paese. E questo, ovviamente, comporta dei costi. Aspetto non di minor importanza.