Consiglio comunale: forze politiche cittadine convocate mercoledì

Si terrà mercoledì 28 settembre, alle ore 17.30, la nuova riunione del Consiglio comunale cittadino. Diversi i punti interessanti iscritti all’ordine del giorno, tra i quali l’esercizio finanziario 2021 e il Bilancio consolidato. Spazio, di seguito, alla nomina di tre rappresentanti comunali nel Cda della Pro Loco e due nel Comitato di gestione della scuola materna comunale. Tre, invece, saranno i consiglieri indicati da parte del Consiglio nella Commissione Scuole Infanzia Paritarie, due nel Comitato di gestione dell’asilo nido
comunale. In Sala degli Ostaggi si parlerà dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata (A.F.M.) di Crema, con l’approvazione del Bilancio consuntivo dell’esercizio 2021, provvedendo anche all’istituzione della Commissione di Sicurezza.

Tre mozioni

Tre le mozioni delle minoranze. Vedremo se ci sarà spazio per tutte nell’ora dedicata in apertura d’assise. La prima è quella presentata dal consigliere leghista Andrea Bergamaschini sull’eventuale “Adesione alla Carta Europea della disabilità (la cosiddetta Disability Card) tra il Comune di Crema e la Presidenza del Consiglio dei Ministri; la seconda è stata presentata da Giuseppe Torrisi (lista Borghetti sindaco) sulle Problematiche emerse a seguito di indebiti utilizzi, sprechi, mancata igiene e decoro delle cosiddette ‘casette dell’acqua’ installate nel Comune di Crema”. Infine la mozione di Giovanni De Grazia su “Azioni e misure volte al contenimento dei costi energetici e interventi per la produzione di energia da fonti rinnovabili”.