Ripalta Cremasca. Con il Comune ad Asti: la gita in pieno svolgimento

La foto di gruppo, stamattina, ad Asti davanti alla Cattedrale

È in pieno svolgimento nella giornata odierna la tradizionale gita dei pensionati (ma non solo) organizzata dagli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali del Comune di Ripalta Cremasca. Un folto gruppo, accompagnato dal sindaco Aries Bonazza e dai suoi stretti collaboratori, sta partecipato alla bella giornata che quest’anno ha come meta l’incantevole città di Asti e i suoi dintorni.
Partita da Ripalta e frazioni all’alba, la comitiva ha sostato lungo il viaggio per una corposa colazione (da queste parti pane e salame non mancano mai), arrivando poi ad Asti attorno alle 9.30 quando è iniziata la visita guidata. Dopo un po’ di tempo libero a disposizione, alle 13.15 ci sarà il pranzo in un ristorante tipico. A seguire, nel pomeriggio, la visita con deguastazione in una cantina della zona. Quindi la partenza per il rientro a casa, con arrivo a Ripalta in serata.

Venerdì sera un’altra proposta per salutare l’estate

Dopo la gita di oggi, un altro evento attende tutti i ripaltesi e i giovani in particolare: alle ore 21 di venerdì 23 settembre, presso il Giardino Comunale, ci sarà spazio per la musica rock.
L’estate sta finendo… ma prima di svelare le carte delle iniziative autunnali della cultura ecco questa serata di chiusura del periodo estivo. Pensata con i #giovani per i #giovani, prevede un concerto pop rock di una band cremasca: gli EXCAPE. Il loro talento live è stato apprezzato in diverse occasioni anche al di fuori del nostro territorio, riscuotendo grande successo di pubblico e di critica. Con all’attivo due incisioni e relativi videoclip (uno girato nella Villa di San Michele), la band porta sul palco energia, calore, emozione e divertimento. Durante la serata sarà attivo un drink corner.