Una girandola di emozioni al Voltini nella sfida tra Crema e Corticella, in cui è successo di tutto. Gli emiliani, prima saldamente in vantaggio, sono affondati definitivamente nella ripresa complice anche un Crema rinvigorito dalle sostituzioni.
Primo quarto d’ora da dimenticare
Gara sbloccata all’8′: un retropassaggio troppo veemente di Bignami verso Peschieri ha messo in difficoltà il controllo del pallone di quest’ultimo. Ne ha approfittato Trombetta che ha preso possesso della sfera e l’ha depositata in rete. Verso il quarto d’ora bis degli ospiti: incursione di Biondelli che ha seminato il panico nell’area nerobianca e concretizzato lo 0-2.
La prima reazione del Crema
Al 30′ Recino ha superato agilmente la retroguardia emiliana ma ha esitato a tu per tu col portiere, sciupando un’ottima occasione. Al 39′ ha accorciato il Crema: rigore trasformato da Recino. A inizio ripresa altro tiro dal dischetto per i nerobianchi, ma stavolta il bomber del Crema si è fatto ipnotizzare dal portiere del Corticella.
I nerobianchi prendono in mano la gara
A 57′ un gran gol di Lovaglio ha pareggiato i conti. Il giovane attaccante si è incuneato tra le maglie biancazzurre e, imbeccato da Recino, ha sfoderato un delizioso scavetto di sinistro. Il vantaggio del Crema è arrivato 20′ dopo, con una zuccata perentoria di Brero. A stretto giro il 4-2 definitivo di Recino, che al limite dell’area ha fatto partire una perla che si è incastonata sotto l’incrocio dei pali.
Mercoledì 28 altro impegno infrasettimanale
Insomma, un Crema che sembrava allo sbando nella prima frazione di gioco ma che ha trovato la retta via verso la prima vittoria in campionato. Prossima sfida mercoledì 28 settembre: alle ore 15 il Crema è atteso al Comunale Germano Bellucci di Agliana, vicino a Pistoia. Altra trasferta molto impegnativa.