Calcio Serie D. Crema, colto un punto prezioso a Pistoia

Madiotto esulta con i compagni di squadra

Un punto prezioso per il Crema allo stadio Melani di Pistoia. Contro gli orange della Pistoiese è terminata 1-1 la sfida valevole per la terza giornata di campionato.

Subito avanti la Pistoiese

Sono partiti forte i padroni di casa, intenzionati a passare subito in vantaggio. E così è avvenuto, quando al 12′ Macrì ha sfoderato un pregevole sinistro da 25-30 metri mettendo a segno un autentico eurogol e portando quindi in vantaggio i suoi.

Madiotto riacciuffa il pari

Ci ha provato poi il Crema, che ha avanzato il proprio baricentro curando però anche bene la fase difensiva per non esporsi troppo. L’occasione è arrivata al 43′, quando Madiotto ha saputo approfittare di una carambola della retroguardia toscana in seguito a un cross dalla destra. L’attaccante nerobianco è stato lesto ad avventarsi sul pallone e con una zampata ha incrociato alla destra del portiere acciuffando il pareggio.

Un punto d’oro

A inizio ripresa Pistoiese nervosa, che ha commesso parecchi falli. Al 55′ grande opportunità per i locali con un colpo di testa fuori di un soffio. I padroni di casa hanno tenuto per larghi tratti il pallino del gioco ma la difesa nerobianca ha retto bene i sussulti raccogliendo un punto d’oro.

Le prossime sfide del Crema

Crema atteso ora da due impegni infrasettimanali, prima mercoledì 21 settembre in casa contro il Corticella, poi mercoledì 28 settembre ad Agliana, in provincia di Pistoia, contro l’Aglianese. Per entrambe le partite fischio d’inizio alle ore 15.