Calcio Serie C. Il Pergo combatte, ma a Salò passa la Feralpi

Il mister gialloblù Fabbro

Una perla di Di Molfetta su punizione a metà ripresa ha consegnato la vittoria alla Feralpi Salò nel match con il Pergo, ancora a secco di punti lontano dal Voltini.

Le disposizioni in campo

La squadra di Fabbro comunque si è battuta bene e ha venduto cara la pelle, grazie a una buona tenuta difensiva. Fabbro ha ritrovato Mazzarani in mediana e ha lanciato Vitalucci al fianco di Abiuso in attacco; i salodiani, con l’ex Zennaro in regia, hanno risposto con un
4-3-1-2.

Attento Soncin

I bresciani hanno condotto la partita, ma non hanno trovano varchi nello schieramento cremasco e nel paio di situazioni in cui sono riusciti a essere insidiosi, hanno trovato l’opposizione di Soncin. Nella ripresa subito Pittarello ha provato a sorprendere la retroguardia gialloblù, ma Soncin è stato sempre presente.

La decide Di Molfetta

La gara si è sbloccata al 66′ con una magia di Di Molfetta su calcio di punizione dal limite, il fantasista con un tiro carico d’effetto ha superato la barriera e infilato in rete. La reazione del Pergo è piuttosto innocua, a parte una conclusione alta di Villa, mentre il subentrato D’Orazio è andato vicino al raddoppio al 75′, ma Arini ha salvato sulla linea di porta. Nonostante la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, la classifica dei gialloblu resta positiva.