Bagnolo Cremasco. Alla biblioteca comunale “Alda Merini” nuovi libri in arrivo

Bagnolo Cremasco
Foto di repertorio, l'interno della bibliocata

Novità alla biblioteca comunale “Alda Merini” di Bagnolo Cremasco: nuovi libri stanno per arrivare e arricchire così il già ricco patrimonio del servizio con sede presso il Centro Culturale del paese.
Il Ministero per i beni e le attività culturali ha costituito anche per il 2022 un fondo destinato al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria. L’amministrazione capitanata dal sindaco Paolo Aiolfi ha presentato la richiesta di contributo e nei giorni scorsi ha appreso di essere assegnataria di 8.732,17 euro. Tale contributo, secondo quanto riportato nel decreto n. 8 del 14 gennaio 2022, sarà impiegato all’acquisto di libri destinati a incrementare il patrimonio librario della biblioteca. Inoltre, sempre in tale documento, si stabilisce che l’acquisto dovrà essere effettuato in almeno tre librerie presenti sul territorio cremasco.
Secondo una delibera del Consiglio comunale la somma ricevuta sarà così utilizzata: 4.900 euro per l’acquisto presso Mondadori Bookstore di via Mazzini a Crema, 1.916,17 euro presso Libreria La Storia di Simona Lunghi e 1.916 euro presso Libreria Cremasca, sempre a Crema. Dunque nuovi libri in arrivo in tutte le sezioni.