Ben 272 gli iscritti alla prima edizione di Run for Michael. La manifestazione ludico sportiva, svoltasi ieri sabato 10 settembre, per ricordare Michael Intra, scomparso nel 2021 a soli 33 anni dopo aver lottato fino all’ultimo contro il male che lo aveva colpito. A organizzare la famiglia, la compagna e gli amici con il supporto dell’associazione Correre e camminare sulle Coste da Cef.
Duplice l’obiettivo del buon riuscito appuntamento: ricordare Michael e devolvere il ricavato all’Unità Operativa di Cure palliative di Crema.
Camminata e corsa non competitiva
Punto di ritrovo e partenza il piazzale del Comune di Chieve, in via San Giorgio 28.
La prima edizione di Run for Michael si è aperta alle ore 19 con la camminata ludico sportiva di 5 km. Al punto di partenza in numerosi: giovanissimi, giovani, famiglie con passeggino o senza… tutti, con indosso la maglia blu ricevuta al momento dell’iscrizione, carichi per una camminata in tranquillità immersi nel verde. Alle 19.30, invece, la corsa non competitiva sempre di 5 km. Uno solo il percorso per entrambi i momenti: il Percorso verde Coste da Cef, ben segnalato da frecce e cartelli, da segnaletica orizzontale.
Premiazione
Sempre sul piazzale del Comune, per l’intera manifestazione, è stato attivo un punto ristoro. Dopo un aperitivo e aver recuperato le energie, il momento delle premiazioni delle prime tre donne e dei primi tre uomini che hanno tagliato il traguardo.
Per le donne: prima Elisa (GTA Crema), seconda la giovane Asia e terza Daniela (Camisano Running). Per gli uomini, invece: primo Michael (GTA Crema), secondo Morgan e terzo Simone (Atletica Estrada).
Ringraziamenti
Al termine della serata, prima del lancio dei palloncini blu e bianchi nel cielo, Claudio Zambonelli di Correre e camminare sulle coste da Cef ha ringraziato tutti i partecipanti, gli sponsor, gli organizzatori e l’amministrazione comunale per lo spazio concesso e per la collaborazione.
Un grande grazie ai presenti anche da parte di Rosa, mamma di Michael: “Siamo sicuri che apprezzerà questa manifestazione. Tantissimi di voi hanno avuto la fortuna di conoscerlo, era una persona sportiva, disponibile e piena di idee”.
Appuntamento all’anno prossimo con la seconda edizione della Run for Michael.