Campagnola Cr.sca. Grazie don Luciano, benvenuto don Angelo

Don Luciano Taino, a sinistra, con il cardinal Oscar Cantoni, vescovo di Crema dal 2005 al 2016

La parrocchia di Campagnola Cremasca s’appresta a vivere due significativi fine settimana, carichi di emozioni. Innanzitutto oggi, domenica 11 settembre, si terrà il saluto all’amato parroco don Luciano Taino. Non sarà facile lasciarlo andare dopo 23 anni di presenza e collaborazione, ma è giusto che sia così. Certamente la sua forte personalità e il suo stile hanno contribuito a plasmare la comunità e a farla crescere nella spiritualità e nell’impegno verso il prossimo.

Don Angelo Pedrini

Raggiunti i 75 anni d’età, don Luciano lascia la guida della parrocchia e gli incarichi di cappellano in attesa dei nuovi impegni che il vescovo Daniele eventualmente gli affiderà.
Gli amici dell’oratorio, i fedeli, ma anche l’amministrazione comunale, saluteranno il ‘don’ con un pranzo alle ore 12 al centro parrocchiale, dopo la santa Messa. Tanti i campagnolesi che si sono prenotati (entro giovedì) per stringersi attorno al parroco. Tra una portata e l’altra del ricco menù ci sarà tempo anche per l’intervento e il saluto del sindaco Agostino Guerini Rocco, che porterà i saluti dell’intera amministrazione comunale.
Domenica 18 settembre, invece, sarà la volta del benvenuto a don Angelo Pedrini, attuale amministratore parrocchiale di Pianengo. Alle ore 18 la celebrazione della sua prima Messa in paese. All’inizio di questo nuovo cammino sarà presente anche il vescovo Daniele Gianotti. Seguirà, nella gioia, un piccolo rinfresco in oratorio.