Il Pergo esce battuto da Lecco per 2-0, subendo la prima sconfitta in campionato. Tacchinardi fa valere la legge dell’ex e si prende i 3 punti, sfruttando il maggior cinismo della propria squadra, in una gara dai contenuti modesti e giocata sottoritmo da ambo le parti. Il cremasco mette a specchio i blucelesti per contrastare il 3-5-2 della squadra di Fabbro, in cui l’unica novità è Artioli in regia per lo squalificato Mazzarani.
Gara statica, Lecco cinico con Giudici
Nel primo tempo non succede praticamente nulla, ma all’intervallo il Pergo perde il portiere Soncin per un problema alla schiena e fa debuttare Rubbi fra i pali nella ripresa. Al 61′ al primo affondo il Lecco centra il vantaggio: bravo Eusepi a difendere il pallone al limite dell’area da Arini, sulla sfera irrompe il capitano Giudici e con un sinistro in diagonale sigla l’1-0.
I padroni di casa chiudono i conti nel finale
Il Pergo ha l’occasione del pareggio al 72′, quando su un cross dalla destra di Tonoli, sottoporta il subentrato Iori in tuffo di testa centra la traversa. Nel finale il Pergo si spegne definitivamente e al 95′ il Lecco chiude la contesa: Magni sfugge a Lambrughi in area, sul suo tiro Arini si oppone in scivolata, la palla resta sulla linea di fondo e l’attaccante serve l’assist per il tocco facile di Zambataro nella porta rimasta sguarnita.
Si torna in campo martedì
Un Pergo modesto subisce il primo ko stagionale contro un avversario tutt’altro che irresistibile, martedì si torna in campo alle ore 21 per l’infrasettimanale al Voltini contro l’Albinoleffe, che ieri ha pareggiato per 2-2 sul campo della Pro Sesto.