Madignano. Venerdì in scena “La principessa nebbia”; sabato presentazione del libro di Paolo Gandelli

Madignano
Presentazione di "Quarantene" in programma alle ore 21 di sabato 10 settembre

Venerdì 9 settembre l’amministrazione comunale di Madignano propone uno spettacolo per bambini e famiglie per festeggiare l’avvio del nuovo anno scolastico. In piazza Portici, alle ore 21, la compagnia Teatroallosso proporrà La principessa nebbia.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà ugualmente, ma trasferito nella palestra del centro sportivo comunale.

La principessa nebbia, la trama

“In un regno non molto lontano – è la trama in sintesi dello spettacolo – vivevano un re, una regina e una principessa bambina che un giorno si ammalò. Niente di grave, ma da quel giorno una luce si è spenta: sul viso della bella principessa più nessuna lacrima, più nessun sorriso. Non si arrabbiava, non arrossiva, sembrava soffrisse ma nemmeno soffriva. Insomma era diventata come la nebbia, immobile e muta.
Il re e la regina non si davano pace, le provarono tutte: dottori, maghi, indovini… ma niente da fare, la nebbia restava lì, non se ne voleva proprio andare! Un bel giorno il re venne a sapere di due illustri scienziati provenienti da un paese molto lontano. Costoro sapevano con le loro pozioni e i loro marchingegni far ridere anche un pesce, far piangere un caimano. Erano in grado di ricreare le emozioni quasi dal nulla, da una gamba di sedano o da un paio di foglie morte. Così il re pensò bene, preoccupato per la fanciulla, di invitarli a corte…”.

Sabato sera presentazione libro

L’amministrazione comunale di Madignano segnala che, oltre allo spettacolo, è in programma anche la presentazione del libro Quarantene, il mio viaggio attraverso l’Europa al tempo del Covid di Paolo Gandelli, un ragazzo nato e cresciuto in paese che ha percorso, dal 14 luglio 2020 al 1° novembre dello stesso anno, 17.600 km in auto e 1.650 km a piedi, attraversando quattro nazioni.
“Viaggiare – scrive l’autore – per me è importantissimo: il senso della scoperta, la curiosità del nuovo e del diverso… Sono la miglior scuola di vita”.
La presentazione del libro si terrà in Sala delle Capriate sabato 10 settembre, con inizio  alle ore 21.