Casaletto Ceredano. In autunno la posa di un ascensore presso la primaria “F. Baracca”

Casaletto Ceredano
La scuola primaria di Casaletto Ceredano

Casaletto Ceredano, unitamente ad altri Comuni cremaschi, ha ricevuto da Regione Lombardia un contributo che sarà finalizzato all’abbattimento delle barriere architettoniche presso l’edificio della scuola primaria statale “F. Baracca”.
La somma destinata dall’Ente regionale all’amministrazione guidata dal sindaco Aldo Casorati ammonta a 37.000 euro e, insieme a risorse proprie di Bilancio, sarà utilizzata prevalentemente per la posa di un ascensore e poi per altri interventi di minore entità.

In autunno l’intervento per un costo totale di 46.500 euro

Nelle scorse settimane la Giunta – composta, oltre che dal sindaco Casorati, dagli assessori Luca Campanini e Pierfranco Madonini – ha “accettato” il contributo della Regione e confermato la copertura finanziaria per la parte di quota comunale.
L’intervento programmato – che verrà eseguito in autunno – è finalizzato a dotare la scuola primaria di un ascensore che, collocato all’esterno dello stabile sotto il porticato, consentirà di accedere al piano superiore.
Un lavoro di poco superiore ai 30.000 euro, ai quali si devono aggiungere le spese per le opere civili e industriali e quelle per l’acquisto di alcuni beni durevoli. Oltre, naturalmente, alle spese tecniche. Il tutto porta il costo totale a 46.500 euro, coperti con i 37.000 euro del contributo regionale (pari al 79,57% della spesa complessiva) e con 9.500 euro a carico del Bilancio comunale (pari al restante 20.43% della spesa).