Rassegna Scrittori al Parco. Mercoledì 24 agosto, “Gli amanti di Brera”

Un particolare della copertina

Tra gli appuntamenti culturali agostani segnaliamo anche il ritorno, dopo una breve interruzione, della rassegna Scrittori al Parco, mercoledì 24 agosto, alle ore 21 presso il Bar Parco, all’interno del Parco Bonaldi di Crema in viale Europa 41.
L’iniziativa è organizzata dalla Libreria La Storia, con la collaborazione di Degenere e, da quest’anno, col patrocinio del Comune di Crema, nell’ambito del programma di promozione alla lettura previsto dal Patto per la lettura, stretto fra “Crema città che legge” e tutte quelle realtà locali che contribuiscono a supportare e diffondere l’amore per i libri.
Sarà ospite Rosa Teruzzi, autrice del libro Gli amanti di Brera, ed. Sonzogno.

La trama

Milano, fine settembre. Ai primi freddi dell’autunno, tra le foglie di ginkgo biloba che ingialliscono lungo i viali dell’orto botanico, scompare Viviana, un’affascinante professoressa di inglese che sparisce insieme a Davide, suo giovane studente. La stampa, i rotocalchi e i programmi televisivi si scagliano subito contro l’ammaliante quarantenne, gridando allo scandalo. Ma la fuga dei due amanti riguarda da vicino anche Libera e la madre Iole, che si mettono sulle tracce della coppia, dando vita a una nuova avventura delle Miss Marple del Giambellino.
È gradita la prenotazione con una mail a librerialastoria@gmail.com oppure con una telefonata o un messaggio WhatsApp al numero della libreria 0373.258526.