Volley. Torna lunedì 12 settembre il Trofeo Taverna

La formazione della Bco Crema nella scorsa edizione del Trofeo Taverna

Ripartirà lunedì 12 settembre il Trofeo Taverna, l’attesa manifestazione pallavolistica che dal 1981 ogni anno coinvolge parecchi appassionati di sport e a cui prenderanno parte numerose e importanti società del territorio cremasco e non solo. L’edizione 2022 del torneo dedicato alla memoria di Francesco Taverna animerà i palazzetti di Crema, Capergnanica e Ripalta Cremasca e sarà articolata in sei categorie, delle quali due giovanili e quattro senior. Quattro le compagini partecipanti in ognuna delle categorie, per un totale di ventiquattro formazioni coinvolte.

Le formazioni Under 18 apriranno l’evento

Aprirà la kermesse il torneo delle squadre Under 18, memorial Ginelli-Scali, che vedrà affrontarsi Volley 2.0 Crema, le bergamasche del Martinengo, Esperia Cremona e Marudo Volley. A seguire scenderanno in campo a Ripalta Cremasca per il quadrangolare della Serie B2, memorial Tiziano Ricci, Cr Transport Volley, New Volley Adda, Brembo Volley e il Volley Torbole Casaglia. Bco Crema, Valtrompia Volley, POG Grassobbio e Montichiari Volley formeranno invece il roster del quadrangolare di Serie B maschile. Per quanto riguarda la categoria principe della manifestazione, la B1, memorial Roberto Polloni, le due formazioni bergamasche Pallavolo CBL Costa Volpino e Don Colleoni Trescore Balneario affiancheranno Volley 2.0 Crema e Ostiano Volley.

Chiuderanno il 9 ottobre le compagini Under 16

Il torneo regionale che coinvolge le compagini di Serie C e D, memorial Angelo Guerini, si svolgerà presso la palestra comunale di Capergnanica e vedrà ai nastri di partenza il K Volley Soresina e Capergnanica Volley, Pallavolo DueCi (la società nata dall’unione di intenti tra Castelleone e Credera) e la Pallavolo Vailate. L’ultimo torneo, che chiuderà la manifestazione domenica 9 ottobre, sarà quello con protagoniste le giovani promesse dell’Under 16 con Volley 2.0 Crema, Esperia Cremona, Martinengo e Volley Riozzo. A breve sarà reso noto il calendario ufficiale con date, orari e sedi delle gare di gioco e la data della conferenza stampa di presentazione.