Castelleone. Città viva anche ad agosto, due eventi

Due appuntamenti sono chiamati ad animare la città di Castelleone tra il 10 e il 15 agosto per chi resterà a casa o non sarà ancora partito per i lidi di villeggiatura estivi. Si tratta dell’ultimo ‘Mercoledì d’estate’ e della special edition di Castelleone Antiquaria che nell’ottavo mese del calendario diventa il ‘Mercatino dell’Antiquariato di Ferragosto’.

Mercoledì d’estate

L’evento di mercoledì 10 avrà quale tema la luce. I negozi del paese, che terranno i battenti aperti, sono stati chiamati ad allestire le proprie vetrine con lanterne o candele al fine di rendere romantica l’atmosfera nella notte di San Lorenzo. Ad animare lo shopping ci penseranno alcuni artisti di strada, proposti dalla Pro Loco con il contributo del Comune.

Mercatino di Ferragosto

Si passerà quindi a lunedì 15 agosto quando il centro storico del paese sarà invaso dagli stand di antiquariato dell’edizione speciale del Mercatino. Dal mattino sino a sera si potrà passeggiare tra le bancarelle cariche di articoli d’antiquariato, modernariato e vintage, e visitare il cuore del borgo, per un Ferragosto diverso dal solito. Una proposta che piace a standisti e visitatori. Lo dicono i feedback ricevuti dalle passate edizioni.