Avis Crema. Concorso fotografico e yoga per tutti al parco Chiappa

L’Avis di Crema, nel festeggiare l’85° anniversario di fondazione della sezione, come noto ha indetto un concorso fotografico dal titolo “Scatta il Dono”, da leggere con un duplice significato: immortalare il gesto di un dono (di sangue, di tempo, di un sorriso, di empatia…) e far scattare nell’animo dello spettatore il desiderio o la necessità di donare qualcosa di sé”. Spunti interessanti per gli appassionati di fotografia cremaschi, di tutte le età. Il concorso è gratuito e aperto a chiunque.
I donatori di sangue del presidente Roberto Redondi invitano a “passare parola” per far crescere la kermesse. Tutti i dettagli del concorso si trovano nel regolamento pubblicato sui canali social dell’Avis di Crema.

Attenzione anche al benessere

L’Avis comunale cittadina, intanto, nell’ambito della promozione dei corretti stili di vita, propone fino al 30 agosto – una serie di incontri settimanali per il riequilibrio tra corpo e mente. In collaborazione con Kinesis Agorà Officina del Benessere, attende i cittadini presso il suggestivo Parco Chiappa di via Monte di Pietà, il martedì. Dopo le prime due date, i nuovi appuntamenti sono il 16, 23, 30 agosto dalle ore 20.30. Previsti momenti di relax e laboratori alla riscoperta del movimento con tecniche di yoga, pilates, ecc., accompagnati dall’istruttrice Eleonora. Ci sarà anche un’area bimbi (dai 4 agli 11 anni) con attività di gioco-yoga. Questi incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Per le attività si consiglia di indossare abiti comodi e di portare un tappetino o un telo. È gradita l’iscrizione all’indirizzo iscrizione@aviscrema.it.