Pieranica. Ecco la Sagra di via Molino, tradizione e comunità

Mentre l’oratorio parrocchiale di San Biagio continua a regalare momenti di spensieratezza e allegria a grandi e piccini, una nuova proposta s’affaccia all’orizzonte. In questa comunità viva e vivace le proposte non mancano davvero. La prossima iniziativa riguarda l’ormai tradizionale Sagra di via Molino, che scatterà nelle giornate di oggi 5 e domani 6 agosto. In campo per l’organizzazione la Pro Loco, Aly C’è e il Comune pieranichese, ancora una volta insieme per regalare una sagra coi fiocchi.

Messa, festa e buon cibo

Si partirà questa sera con la santa Messa presso la cappella della Madonna della Neve (nella foto), seguita dall’apertura delle cucine alle ore 19.30. Davvero ricco il menù. Come sempre. Non mancherà l’area giochi con il mega scivolo e i gonfiabili che faranno la gioia dei più piccoli, così come l’intrattenimento per tutti gli altri: si canterà e si ballerà con il duo Bonnie e Clyde.
Domani sabato 6 agosto apertura delle cucine anticipata alle ore 19, di nuovo con un sontuoso menù: tortelli dolci e di carne, trippa, frittura di calamari, panini con salamella, patatine fritte, salva con le tighe, birra, cocktail e torte. Per la cena è consigliata la prenotazione al numero di cellulare 392.7933785 (Laura). A seguire il concerto dei Baraonda Nomade, con il via alle 21.30: il tributo dei Nomadi proporrà le più belle canzoni della band, che hanno fatto la storia della musica. La festa gode del sostegno di diversi sponsor ‘di casa’, ancora una volta sensibili nell’appoggiare una delle più belle iniziative pubbliche a livello comunitario.