Associazione Stefano Cerullo. Domani in azione per ripulire la zona canale Vacchelli

Associazione Stefano Cerullo
Una delle foto pubblicate dall'associazione sui social per mostrare a tutti il degrado della zona

L’Associazione Stefano Cerullo non si ferma mai, nemmeno d’estate. E così domani sarà nuovamente attiva, promuovendo un’iniziativa volta a ripulire e riqualificare la zona del Canale Vacchelli.
“Chi di noi non è mai stato al Canale, il nostro famoso ‘mare dei poveri’? Ora è in uno stato di completo degrado, ma non molto tempo fa era un punto di ritrovo per tanti” scrivono sui social dall’associazione, pubblicando anche alcuni scatti che testimoniano il terribile stato in cui purtroppo si trova la zona (mucchio di fogliame, vari rifiuti – non solo sacchi di immondizia, ma anche materassi, mobili, etc – abbandonati).
Così, avendo a cuore Crema, i militanti del sodalizio hanno pensato di organizzare per domani mattina, sabato 6 agosto, un’azione di riqualificazione. “Ripuliremo e daremo decoro alla zona, così che anziani e giovani cremaschi possano riprenderne possesso” commentano.
Il ritrovo lungo il canale è fissato per le ore 9 all’ingresso della zona interessata, l’intersezione tra via Gaeta e via Caravaggio (nella foto). Tutti sono invitati a prendere parte.