Padania Acque: sostituzione di un tratto ammalorato della rete in via Dogali e via Boschetto.

Una fase dei lavori in via Dogali

Padania Acque comunica che, con il benestare della Soprintendenza, è in corso un intervento di sostituzione dell’attuale rete di distribuzione e contestuale posa della nuova conduttura idrica di via Dogali e di via Boschetto.
I tecnici dell’esercizio acquedotto, seguendo le prescrizioni fornite dalla Soprintendenza,  sostituiranno circa 300 metri della rete acquedottistica in uscita dall’impianto di potabilizzazione di via Dogali.
Nei giorni scorsi i lavori erano stati interrotti per il ritrovamento di un muretto (nella foto), probabilmente riconducibile al passaggio di una vecchia roggia. In ogni caso un archeologo, come accade sempre, monitora la situazione legata agli scavi.

Lavori fino a metà settembre

In occasione dei lavori verrà, quindi, predisposto un cantiere mobile e sarà istituito un senso unico di marcia. Il termine degli interventi, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche, è previsto entro la metà del mese di settembre. Padania Acque, scusandosi per il disagio, garantisce che “gli interventi si sono resi necessari per migliorare la qualità del servizio, scongiurando così i passati disservizi della rete ammalorata e datata, che inevitabilmente avrebbero potuto causare un impatto maggiore e danni”.