Pallacanestro. Mondoni nello staff del Basket School Offanengo

L’annuncio era nell’aria da qualche tempo, ma è solo dopo un lungo corteggiamento che alla fine il prof. Mondoni ha pronunciato il fatidico “Sì!”. Ecco quindi che un giovane club come il Basket School Offanengo potrà contare sulla straordinaria esperienza del più grande istruttore giovanile che abbia mai avuto la provincia di Cremona: Maurizio Mondoni che, oltre a essere professore universitario, è l’inventore del Minibasket moderno.

Un innesto importante

Mondoni è stato per alcuni decenni “l’uomo del Minibasket” per la Federazione Italiana Pallacanestro, andando su e giù per l’Italia per rappresentare e promuovere l’attività della palla a spicchi dedicata ai bambini in età elementare (6- 11 anni), ma anche facendo clinic in tutto il mondo. La ufficialità del nuovo innesto permette al club offanenghese di potenziare considerevolmente il proprio staff tecnico.

“Un progetto serio e di valore”

“Non ho esitato a mettere la mia firma su un progetto serio e di valore dedicato ai giovani perché nei giovani a Offanengo si crede davvero. Da essi e dalle loro famiglie si parte per costruire una proposta formativa che aiuti la crescita delle persone” ha dichiarato il prof. Mondoni, mentre la presidente Arnetti ha precisato: “È un grande onore poter attribuire al prof. Mondoni il ruolo di nostro responsabile del progetto Minibasket, che vanta diversi centri sul territorio. L’abbiamo fortemente voluto perché è la persona di maggior esperienza che ci sia per organizzare e promuovere un’attività dedicata ai bambini, garantendo solide basi per il futuro. Ambiamo a essere sempre più percepiti davvero come una ‘basket school’ aperta a tutti coloro che amano questo sport trovando sempre un ruolo e una dimensione capace di accoglierli e valorizzarli”.

Mondoni patron del camp estivo

Il prof. Mondoni, tra le varie cose, sarà anche il “patron” del camp di Crema, organizzato dal club della presidente Arnetti e in programma presso la Palestra del Liceo e il playground di San Giacomo in Crema dal 29 agosto al 2 settembre. Il camp è rivolto a bambini nati dal 2008 al 2015 che saranno guidati dagli istruttori Francesco Degli Agosti e Nicola Scrigna.