Parcheggia l’auto in mezzo alla strada, esce dall’abitacolo e cade a terra. Protagonista un 45enne cremasco che ha alzato troppo il gomito. L’episodio si è verificato alle 21 di ieri sera a Casale Cremasco.
Esce dall’auto e si addormenta sull’asfalto
I Carabinieri sono stati chiamati a intervenire da chi ha assistito alla scena. Un uomo era arrivato al volante della sua auto, l’aveva fermata in mezzo alla strada ed era sceso. Dopo aver barcollato per qualche passo è caduto a terra. “I militari che sono arrivati sul posto – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – lo hanno trovato sdraiato sull’asfalto che dormiva e lo hanno svegliato. Hanno capito immediatamente che il 45enne non era nelle condizioni psicofisiche per poter guidare tenuto conto dei sintomi che presentava ovvero difficoltà nei movimenti, mancanza di coordinazione ed eloquio incomprensibile. Tenuto conto che era arrivato sul posto alla guida del veicolo, è stato sottoposto alle verifiche con l’etilometro e l’apparecchiatura ha eliminato ogni dubbio. L’esito dell’accertamento ha evidenziato un tasso alcolemico che superava di oltre cinque volte il limite per mettersi alla guida, pari a 2,60 g/l”.
Guai penali e amministrativi
I Carabinieri sono quindi intervenuti penalmente: con una denuncia all’Autorità Giudiziaria per la guida in stato di ebbrezza, e amministrativamente: con il ritiro della patente, con una maximulta e con il sequestro della sua auto ai fini della confisca. Grazie al cielo il comportamento dell’uomo, che si era messo alla guida nonostante avesse bevuto in maniera abbondante, non ha provocato danni a cose o persone.