Tanti e più che soddisfacienti i risultati dei giovani ciclisti cremaschi nei Campionati Italiani esordienti/allievi, maschili e femminili, a Darfo Boario. La pattuglia cremasca, nella selezione Lombardia, era ben nutrita ed è tornata a casa con una bellissima medaglia. Nella corsa delle esordienti primo anno Viola Invernizzi del Team Serio è stata protagonista per tutta la gara e alla fine ha centrato una bellissima medaglia di bronzo, un grandissimo risultato per tutto il giovane club pianenghese.
Nella pista Penati, Baldiraghi, Belloni, Carrera e Dominoni sul podio
Nella corsa allievi maschile, invece, buon nono posto di Giuseppe Smecca, della Otelli. Per quanto riguarda la pista, molto bene la Madignanese Ciclismo (ora in ritiro a Livigno) a Fiorenzuola. Tra gli esordienti secondo posto, invece, per Daniel Penati.
Identico piazzamento tra gli allievi per Mattia Baldiraghi, con i compagni Davide Maifredi e Alez Petesi (quarto e quinto).
Passando alla mountain bike, i giovanissimi dell’UC Cremasca sono stati protagonisti a Lurago d’Erba nel Comasco. Nella G2 quinto piazzamento per Alessio Di Stasio, seguito dai compagni di squadra Tristan Di Stazio, arrivato all’ottavo posto, e Marcello Regazzetti, decimo. Nella categoria G3 ottima terza posizione per Martino Belloni, migliorato dalla seconda piazza di Riccardo Carrera nella G4, corsa dove Marcello Regazzetti è stato quarto. Tra le ragazze di questa età, seconda Serena Dominoni. Nella G5 è giunto quinto Tommaso Margheritti, mentre nella G6 ha tagliato il traguardo in quarta posizione Niccolò Carrera.
Bene esordienti, allievi e junior
Gli specialisti delle ruote chiodate più grandi sono invece stati protagonisti a Pontida. Qui, tra gli junior, sfortunata prestazione di Lorenzo Celano della Cremasca, che ha chiuso nelle retrovie. Bene invece i ragazzi del Team Serio, a partire da Leonardo Sirizzotti e Mattia Bignami tra gli esordienti. Meglio ancora hanno fatto le ragazze, con secondo posto per Emma Grimaldelli e quarto per Elisa Zipoli.
Tra gli allievi bene Filippo Marazzi e Davide Mariani, finiti nei primi 20, ma ancora meglio Samuele Riboli tra gli junior, finito nono col compagno di squadra Lorenzo Riboli sedicesimo.