Da venerdì 22 a lunedì 25 luglio il sagrato della chiesa di San Bernardino fuori le mura, grazie ai preziosi volontari dell’oratorio Pier Giorgio Frassati, torna ad animarsi con la Gran Tortellata di San Bernardino. “È la settima edizione. L’ultima in presenza, a causa del Covid, era stata nel 2019. Negli ultimi due anni abbiamo garantito il servizio da asporto, ma oggi sono molto felice di annunciare il ritorno in presenza e con me anche i volontari”, afferma il parroco don Lorenzo Roncali.
Ricco menù
Quattro serate per degustare gli ottimi Tortelli cremaschi preparati dalle favolose donne del quartiere: “Quest’anno ci ha dato una mano anche la mitica Agnese di Castelnuovo. Anche questo un dono dell’Unità pastorale. Aspettiamo numerosi i cremaschi. Ringrazio ancora chi da settimane si da da fare per l’evento”, aggiunge l’attivissimo don Lorenzo.
I proventi dell’iniziativa saranno utilizzati ancora per finanziare le varie opere già realizzate in parrocchia: dal tetto della chiesa al restauro delle campane, fino alla sistemazione del parco giochi. Oltre ai prelibati Tortelli cremaschi ci saranno tante altre cose buone. Il menù parla di salamelle, patatine fritte, salva con le tighe, salame nostrano, roastbeef, crudo e melone e dolci squisiti. È vivamente consigliata la prenotazione al numero 348.1840836, oppure 349.3659623, dalle ore 18 alle 20.30.
Festa dei grest
Nel frattempo, venerdì sera si terrà la serata finale del Grest di Castelnuovo, mentre lo spettacolo conclusivo del Grest di San Bernardino sarà domenica alle 21.15, in piazza della Chiesa. Ad accomunare tutti i partecipanti dell’Unità pastorale la serata di sabato: dalle 19 nel cortile dell’oratoro Pier Giorgio Frassati è prevista “Mcdon” con speciali hamburger Made in San Bernardino, bibite e patatine.