Ballo da sala. Stanghellini-Mattei, medaglia di bronzo!

La coppia Stanghellini-Mattei

Verso il podio a passo di danza! Lo scorso fine settimana 2.000 ballerini provenienti da tutta Italia sono scesi in pista al PalaGianni Asti di Torino per i Campionati italiani di ballo da sala. Cecilia Stanghellini e Graziano Mattei hanno conquistato la medaglia di bronzo nella classe A1, la massima classe per la disciplina.

Una coppia appassionata

Sulle note del valzer lento, del tango e del Fox-trot sono riusciti prima a conquistare prima la finale e poi la medaglia! Cremaschi doc, pensionati da pochi anni, sono coppia anche nella vita e la danza è la loro grande passione in comune. Graziano, inoltre, fa da insegnante nei corsi per principianti della scuola EM danza di Izano.

“Grande emozione in finale”

“Abbiamo iniziato dai corsi sociali, per divertimento, senza pensare alle gare. Tutto è partito dai nostri insegnanti Elena Pariscenti e Mirko Gandelli, che ci hanno trasmesso il loro grande amore per la danza sportiva e preparato con professionalità per permetterci di raggiungere questo obiettivo. Essere chiamati per ballare la finale in una gara così importante è stata una grande emozione, ma essere premiati con il podio nella massima categoria lo è stato ancora di più. L’impegno è parecchio, dato che ci alleniamo tre volte a settimana. Ma la passione è talmente sconfinata da non farcelo pesare”.

Festa presso il PalaIzano

Negli scorsi giorni EM danza, presso il PalaIzano, hanno potuto festeggiare tutte le coppie che sono riuscite a raggiungere risultati di prestigio ai Campionati delle varie discipline e classi, che si sono svolti negli ultimi due mesi. Tra questi anche il podio conquistato anche da Pariscenti e Gandelli per le danze standard classe As internazionale, che darà loro la possibilità anche quest’anno di partecipare agli Europei e ai Mondiali. Complimenti!